GREEN PASS: REGOLE PER ACCEDERE AI CORSI DI FORMAZIONE AZIENDALE

Come indicato da Decreto Legge 127 del 21.09.2021  a partire dal 15.10.2021 e fino al 31.12.2021 è obbligatorio per poter accedere ai corsi di formazione aziendale in presenza esibire il GREEN PASS O CERTIFICAZIONE VERDE.

Cosa si intende per Green Pass o Certificazione verde?

Per Green Pass si intende la Certificazione in formato digitale e stampabile, emessa dalla piattaforma nazionale del Ministero della Salute, che contiene un QR Code per verificarne autenticità e validità.

Quando e a chi dovrà essere esibita?

Tale certificazione  dovrà essere esibita allo staff SAEF presente per le operazioni di segreteria prima dell’inizio di ogni corso di formazione in presenza. 

Quali sono le condizioni per accedere ai corsi di formazione in presenza?

  • Con documentazione valida emessa dalle strutture autorizzate mostrando QR CODE rilasciato dopo la prima dose di vaccinazione.
  • Con Green Pass valido mostrando QR CODE rilasciato dopo: ciclo vaccinale completo, prima dose a partire dal quindicesimo giorno successivo alla somministrazione e fino alla seconda dose, tampone antigenico rapido negativo (validità  quarantotto ore), tampone molecolare negativo (validità settantadue ore) , certificato di Guarigione da Covid-19 rilasciata da medico competente.

Quali sono le categorie esenti dall’obbligo di presentare il Green Pass?

Per i soggetti esenti da campagna vaccinale, si potrà accedere alle aule previa esibizione di un certificato medico contente le informazioni richieste da Circolare 4 agosto del 2021 del Ministero della salute. 

Hai bisogno di informazioni